Altus Real Estate lancia la collaborazione con la rete di eXp Italy, la community di agenti immobiliari cloud based

Nel corso dell’eXp roadshow al Gran Hotel Baglioni di Firenze, verranno trattati temi sul futuro della professione immobiliare e le tendenze internazionali sul mercato di lusso, le cripto valute e la blockchain

Di Andrea Cianferoni

L’ evento di presentazione fiorentino, che si svolgerà martedì 12 aprile alle 14 al Grand Hotel Baglioni di Firenze, è la giusta occasione per entrare in contatto con eXp, società immobiliare innovativa e dinamica fondata nel 2009 negli Stati Uniti e diventata la prima società immobiliare ultra connessa al mondo, basata su una piattaforma 3d immersiva e collaborativa. Grazie al modello di business sviluppato, ogni consulente immobiliare ha accesso illimitato alle tecnologie e agli strumenti più sofisticati. In quest’ottica Altus Real Estate, creato dal co-founder Pasquale Castaldi, imprenditore presente da oltre vent’anni nel mercato immobiliare, artistico e culturale italiano, entra nella rete di eXp Italy, tagliando un traguardo di tutto rispetto per un player del mercato immobiliare italiano di lusso.

“Questo ingresso – dichiara Denis Andrian, direttore generale di eXp Italy – ha un grande valore perché ci permette di ampliare la nostra offerta, presentando ai nostri clienti un range di immobili che vanno dal residenziale di alta gamma alla villa della campagna toscana. Altus Real Estate – continua Andrian – è una consolidata realtà immobiliare internazionale che tratta immobili di grande pregio, rivenduti completamente arredati con finiture e arredi Made in Italy”

L’ingresso di Altus Real Estate nella rete di eXp è stato fortemente voluto dal co-founder Pasquale Castaldi, imprenditore presente da oltre vent’anni nel mercato immobiliare, divenuto ceo dell’impresa di famiglia a soli 26 anni. Cataldi ha perfezionato le sue conoscenze negli Usa per poi fondare Altus Real Estate nel 2016, insieme all’imprenditore italo-messicano Fabio Massimo Covarrubias e al progettista Michele Morandi. Nel 2019 la rivista Forbes l’ha inserito tra i top 100 manager e gli ha conferito il Private Banking Awards alla Borsa di Milano nella categoria Real Estate. 

La community di eXp conta oltre 77.000 agenti e professionisti immobiliari in 20 Paesi con un sistema totalmente cloud based. Lavorare con eXp permette agli agenti da tutto il mondo di interagire da remoto, in un ambiente immersivo progettato e implementato da Virbela, società di proprietà di eXp World Holdings che sviluppa spazi virtuali per gli eventi, il lavoro e l’apprendimento a distanza. L’ingresso di Altus Real Estate porterà nel portafoglio di eXp Italy immobili di pregio per un controvalore di 1 miliardo di euro, distribuiti fra la Toscana e Lombardia, di particolare interesse per gli investitori internazionali.

La grande attrattività delle città italiane agli occhi degli acquirenti esteri si sposa alla perfezione con la filosofia operativa di eXp, società di intermediazione immobiliare interamente votata al digitale. Ciascun agente della rete eXp ha la possibilità di creare il proprio avatar e di partecipare a tutte le attività a livello globale, 24/7, grazie agli strumenti di collaborazione, formazione e interazione forniti attraverso la piattaforma 3D. Così facendo, fornisce un’assistenza completa al cliente, indipendentemente dall’area geografica in cui si trova. 

Dove siamo

Sede legale
Via della Posta, 9
25122 - Brescia

Sede Operativa
Piazza Della Repubblica, 6
50123 Firenze

© Altus Lifestyle. Tutti i diritti riservati.

Made with by Atollo