Chi siamo

Altus Lifestyle è una consolidata realtà internazionale di Real Estate focalizzata sulla riqualificazione e commercializzazione di immobili di grande pregio. Nata dall’incontro tra l’imprenditore Fabio Massimo Covarrubias, con interessi immobiliari in tutto il mondo, e il manager fiorentino Pasquale Cataldi – presente da oltre vent’anni nel mercato, non solo immobiliare, ma anche artistico e culturale italiano – Altus Lifestyle è al servizio di un portafoglio di investitori pronti a operare in Italia e all’estero in immobili di prestigio. Insieme al progettista Michele Morandi, il team lavora per riportare all’originario splendore strutture del passato, esaltando il patrimonio culturale che appartiene al mondo e alle future generazioni.
Abbiamo una lunga storia di successo

Nel 2016 abbiamo avviato un’innovativa attività immobiliare, ma le nostre radici sono ben più profonde e ci consentono di integrare decenni di esperienza con una rete selezionatissima di intermediari di talento e un team di architetti specializzati, attenti alle esigenze di lifestyle di una clientela particolarmente raffinata. La vendita di oggetti d’autore e di immobili prestigiosi in location particolarmente d’appeal si è dimostrata una combinazione di successo, dando vita a una case history del marketing immobiliare basata sulla passione, sulla competenza e sui contatti locali di esperti intermediari. Da secolari castelli europei a case di design di grande rilievo architettonico fino a monumenti nazionali consacrati dal tempo, le proprietà storiche gestite da Altus sono allo stesso tempo diverse e uniche. Proprio come i proprietari che attraggono. Ci piace pensare che a noi non si rivolgano coloro che cercano soltanto una casa, bensì quanti scelgono di immergersi nel fascino e nel carattere delle vite che l’hanno abitata indietro nel tempo, e che adesso su quegli immobili vogliono lasciare la propria impronta. La nostra rete globale non ha eguali nell’abbinare gli acquirenti più esigenti ai venditori di proprietà storiche eccezionali. Sviluppando questo eccezionale connubio tra la dimensione globale e il tocco personale, Altus è diventata un’autorità mondiale nel vendere con successo immobili di prestigio, fornendo un’assistenza ricca di consigli utili ma anche di sensibilità ed intelligenza. Alla base di un brand basato su integrità, discrezione ed eccellenza c’è una filosofia aziendale stabilita da Altus sin dall’inizio: riportare all’originario splendore strutture del passato, esaltando il patrimonio culturale che appartiene al mondo e alle future generazioni. Permetteteci di aiutarvi a trovare una proprietà che sia in grado di parlare al vostro gusto estetico, alla vostra anima.

Altus Team

Pasquale Cataldi

Fondatore e CEO

Calabrese di origine e fiorentino d’adozione, classe ’74, Pasquale Cataldi è cresciuto in una famiglia di costruttori coltivando il sogno di diventare broker. Dopo la nomina di amministratore dell’azienda di famiglia a 26 anni, ha acquisito esperienza negli USA fino a fondare nel 2016 la Altus. Nello stesso anno è stato insignito del premio Eccellenza Italiana dal Senato degli Stati Uniti, e nel 2019 la rivista Forbes lo ha inserito tra i top 100 manager e gli ha conferito il Private Banking Awards alla Borsa di Milano nella categoria Real Estate. Ha inoltre vinto il CEO Awards della prestigiosa rivista internazionale, ed è stato selezionato dalla Scuola Normale di Pisa in uno studio sulla distribuzione della ricchezza, in collaborazione col Ministero delle Finanze e ISTAT, ed è risultato tra i 10 personaggi più influenti in Italia.

Fabio Massimo Covarrubias

Fondatore e presidente
Altus é una realtá internazionale operante in tre paesi nel mondo, in questo momento siamo focalizzati su un villaggio di 5 mila case ad Houston per un Milione di MQ di GLA, la marina da 600 posti barca; gli interventi sono «in equity» ovvero finanziati senza banche.

Michele Morandi

Fondatore e COO
Architetto, classe ’74, da sempre appassionato del settore. Dopo la laurea matura esperienza in uno studio seguendo la progettazione di negozi d’alta moda, imparando l’importanza dei dettagli e aprendosi a una visione più internazionale. Qualche anno più tardi, da libero professionista, si dedica al residenziale confrontandosi sia con architetture ex novo che interventi di restauro. Da lì sviluppa la passione per il restauro, in cui fonde le reminiscenze dell’alta moda alla pulizia dell’intervento. Il suo principale tratto distintivo è saper leggere le caratteristiche di un edificio e fonderne le memorie – valorizzando così il genius loci – con un’impronta di design contemporaneo, talvolta mutuato dalle esperienze italiane ed estere degli anni ’50 (di cui gestisce anche uno showroom a Firenze).
Dove siamo

SEDE LEGALE
VIA DELLA POSTA 9
25122 - BRESCIA

SEDE OPERATIVA
VIA POGGIO BRACCIOLINI 9
50126 FIRENZE - ITALIA

© Altus Lifestyle. Tutti i diritti riservati.